Brescia Rock &Pirlo

Copia di LOCANDINA A4_BRESCIA, ROCK & PIRLO

Brescia, Rock & Pirlo

Brescia raccontata nelle pagine dei libri di Nicola Fiorin sullo sfondo del rock di Omar Pedrini!

Domani sera al Bookstop un’imperdibile serata tra letteratura e musica, tutta firmata Brescia!

Brescia, 07.05.2013 _ Appuntamento domani, mercoledì 8 maggio alle 19.30 alla libreria caffè Bookstop di Via Leonardo da Vinci (Brescia) con la musica e la letteratura Made in Brescia. Una serata imperdibile in compagnia dell’avvocato-scrittore bresciano Nicola Fiorin – balzato alla notorietà per i suoi due thriller giudiziari ambientati tra le vie del Carmine, Piazza Loggia e i ritrovi della ‘Brescia Bene’ – e Omar Pedrini, noto cantante e musicista bresciano attualmente impegnato con l’imminente uscita del suo nuovo album.

Punti in comune tra i due? La polenta, il rock e l’Arnaldo! Entrambi figli di quella cittàpiccola, ruvida eppure capace di grande generosità’ (cit. ‘Lentamente Muore’, N. Fiorin 2012), che raccontano in libri e canzoni.

Non una presentazione tradizionale, quindi, ma un vero e proprio evento-aperitivo che vede come protagonisti i sogni, le illusioni, le utopie e i progetti e passa attraverso il ricordo di quella ‘generazione un po’ borderline, che nel ’93 aveva diciotto anni e si trovava a fare i conti con un periodo di grande cambiamento, caratterizzato da un’Italia con un governo tecnico pronta ad andare alle elezioni, che vedevano Berlusconi come candidato Premier e dall’avvento di Internet e dei telefoni cellulari’.

La generazione dei giovani bresciani, la cui identità era data anche dalla musica dei ‘Timoria’ di Omar Pedrini.

Brescia, Rock & Pirlo sarà presentato da Alessandra Troncana, giovane firma del Corriere della Sera Brescia. La serata è organizzata dalla casa editrice Arpeggio Libero di Lodi con la collaborazione della Libreria Caffè Bookstop ed è a ingresso libero e aperto a tutti.

INFO E CONTATTI

UFFICIO STAMPA ARPEGGIO LIBERO

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...